"DIETA DELLA BELLEZZA: falsi miti e vera nutrizione"
a cura della Dietista Mirna Visentini

• Mirna Visentini è una Dietista,Vegan Crudista, di stampo IGIENISTICO. Applica i dogmi dell'IGIENISMO, ossia LA SCIENZA DELLA SALUTE. "Da diversi anni svolgo campagne a favore di un'alimentazione naturale con conferenze in molte città d'Italia focalizzando l'attenzione sulla vera nutrizione ed il rispetto per tutte le forme viventi. Ho ideato un metodo, M.D.V., acronimo di Metodo Digestivo Veloce. Questo sistema che non prevede farmaci, conteggi di calorie o grammi, porta in breve tempo a recuperare salute e peso ideale, cercando comunque di portare le persone verso un'alimentazione migliore e consapevole.
Su questi argomenti ho scritto articoli, opuscoli ed infine un libro; La Dieta Comica, il cui sottotitolo la fa da padrone: infatti riderete per tutte le corbellerie che vi hanno raccontato finora. Mi rivolgo a tutti, soprattutto alle mamme in gravidanza, alle neo mamme, ai bambini, agli adulti, in particolare modo ai genitori, per aiutarli ad affrontare in modo sereno e facile questi stili di vita salutari. Un colloquio che ha lo scopo di portare la persona al piacere nei comportamenti alimentari sani e corretti ed abbandonare così quelli dannosi. Attraverso questo percorso l'alimentazione sana diviene così una piacevolissima abitudine.
Amo parlare a lungo con la gente per capire i loro disagi ed aiutarli non solo da un punto di vista alimentare ma anche psicologico. Noi non siamo solo ciò che mangiamo ma anche ciò che pensiamo.
Sicuramente gli studi ventennali di P.N.L (Programmazione Neuro Linguistica) e di Alchimia mi agevolano in questa mission".

"Terapia nutrizionale: prevenzione e cura dei tumori con l'alimentazione" A cura della Dott.ssa FRANCESCA ANDREAZZOLI, medico specialista in ematologia

Dott.ssa Francesca Andreazzoli, Medico Omeopata Unicista, è specialista in Ematologia ed esperta in Nutrizione a base vegetale. Lavora come Dirigente Medico dell'Azienda Area Vasta Nord Ovest della Toscana e svolge attività libero professionale in Toscana e Liguria. Da circa 15 anni si occupa di medicine alternative e complementari, approfondendo lo studio dapprima dell'Idroterapia e dell'Iridologia, successivamente dell'Omeopatia e della Floriterapia di Bach. Ha inoltre un Master in Floriterapia Clinica, uno in Counseling e Psicoanalisi Evolutiva Integrata e uno in Floriterapia Psicodinamica. Ha conseguito il primo Master Universitario di 2°livello in Oncologia Integrata presso l'Università Marconi di Roma. E' iscritta alla Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana e utilizza l'alimentazione come strumento di prevenzione e cura nella pratica clinica, in particolare nei pazienti oncologici, secondo le più recenti evidenze scientifiche. Docente presso la ASL1 di Massa Carrara, dapprima al Corso di Idroterapia e Medicina Naturale, poi al Corso di Formazione in Medicine Complementari, partecipa attivamente da alcuni anni alla formazione del personale sanitario in Omeopatia, Floriterapia e Nutrizione Vegetariana. Attualmente è Professore a Contratto presso l' Università di San Marino e Chieti al Master in Nutraceutica e Educazione Alimentare dove tiene lezioni sul ruolo dell'alimentazione vegetale nella prevenzione e cura delle patologie del nostro tempo e della nutrizione terapeutica nel paziente oncologico. Fonte.

"Le carte dei nat"seminario esperienziale a numero chiuso curato da Selene Calloni Williams. Prenotazione obbligatoria.

• Selene Calloni Williams è una delle massime esperte nelle applicazioni della visione immaginale/simbolica alla risoluzione delle problematiche e alla crescita personale. È anche un’appassionata studiosa e praticante di yoga, sciamanismo e meditazione. È autrice di libri best seller della crescita personale, tra questi ricordiamo: “Psicogenealogia e costellazioni familiari ad approccio immaginale”, “Le carte dei Nat”, “Mindfulness Immaginale” “Mantra Madre”, “Iniziazione allo yoga sciamanico”, “Adolescenza interrotta” e i suoi romanzi che, nello stile delle “favole di potere”. Viviamo nella falsa convinzione che le idee siano un secreto del nostro cervello e le emozioni prodotti di reazioni chimiche. In verità, come ben sapevano gli antichi, le idee e le emozioni sono “eidola”, “dei”, spiriti, numi, forze presenti nel nostro campo energetico con le quali ci sintonizziamo. Esistono idee sociali e naturali. Le prime sono generalmente volte a renderci misurabili e prevedibili, le seconde ci guidano alla piena realizzazione del nostro potenziale. I Nat sono simboli attraverso cui, nella tradizione animista birmana, vengono rappresentate le forze naturali che danno origine alle nostre emozioni e alle nostre idee più libere e potenti. I Nat sono simboli largamente utilizzati nelle tradizioni sciamaniche delle tribù del Myanmar, ma sono anche simboli universali, perché in seno ai 37 Nat più conosciuti vi sono elementi di provenienza di varie culture e tradizioni ancestrali. Le Carte dei Nat possiedono, proprio come gli arcani dei tarocchi, un potere introspettivo capace di portarci in percorsi meditativi e rituali di grande importanza simbolica. In questo seminario con Selene Calloni Williams -esperta di simbolica mistica e nota autrice di numerosi best seller a tema spiritualità, psicologia e crescita interiore- utilizzeremo le Carte dei Nat come veicoli per poter eseguire un rituale personale grazie al quale diverremo consapevoli di quali emozioni ostacolano la realizzazione dei nostri obiettivi e impareremo a “pacificare” queste emozioni. Poi apriremo la porta alle idee naturali più creative che possono portarci le migliori soluzioni. Ognuno andrà a casa con degli strumenti importanti e innovativi per dare nuovo vigore alla propria vita.
Il seminario prevede una quota di partecipazione di 25 Euro per chi si iscrive entro il 10 Maggio, oltre tale data la quota sarà di 40 Euro. Sarà possibile anche prenotare sul posto, previa disponibilità dei posti a sedere. per info e prenotazioni scrivere a parmaetica@gmail.com.

"PEACE FOOD. I benefici fisici e e spirituali dell'alimentazione vegana" conferenza
a cura del Dott. RUDIGER DANKE. Ingresso libero.

• Convegno gratuito, aperto a tutti del Dott. Ruediger Dahlke sui benefici di una dieta senza prodotti animali e derivati.
Il famoso medico austriaco, desidera con questo incontro, accostare un gran numero di persone ad alcune scoperte mediche pionieristiche concernenti in particolar modo l'alimentazione e lo stile di vita. La carne e i latticini fanno ammalare, ne sono testimonianza innumerevoli studi. Si ascrivono a tali cibi soprattutto il cancro e le patologie cardiocircolatorie ma anche numerose altre, di cui il diabete e le malattie autoimmuni costituiscono solo un esempio. Secondo Rüdiger Dahlke l'effetto dipende in prevalenza da due imprescindibili fattori: nutrendoci d'un cibo di derivazione animale incorporiamo in noi troppa morte; ingurgitiamo inoltre l'indicibile strazio inferto alle bestie negli allevamenti intensivi e nei mattatoi. Per attingere alla pace interiore è necessario smettere di gravare la nostra esistenza con gli ormoni dello stress e della paura provenienti dalla carne di animali abbattuti nei mattatoi. Accanto a tale orrore corre in parallelo, fortunatamente, la via della salvezza: peace food, un'alimentazione a base di carboidrati integrali e di proteine vegetali ad alto valore biologico. Alla luce delle più recenti acquisizioni endocrinologiche il dottore ci mostra cosa dobbiamo mangiare per nutrire la produzione di ormoni quali la serotonina, la dopamina o il GABA, e pervenire così alla nostra centratura fisica e spirituale. Vie semplici, proficue, sane e percorsi volti a imprimere impulsi decisivi per la realizzazione del benessere, della vitalità e della felicità in virtù di pochi e piccoli cambiamenti apportati alla nostra vita.