Come raggiungere il Parma Etica Festival

PARCO ERIDANIA A PARMA
  • IN TRENO

    Sul piazzale della stazione (Carlo Alberto dalla Chiesa) troverete la linea 21 che vi porterà in Via Emilia Est davanti al Barilla Center, o in alternativa la linea 8, che vi porterà in Via Repubblica. Sempre nel piazzale della stazione troverete la colonna dei taxi. Per ogni informazione circa gli orari e i prezzi del biglietto potete consultare direttamente il sito dei trasporti pubblici di Parma all'indirizzo www.tep.pr.it

     

    A PIEDI

    Il Parco Eridania si trova a circa 15 minuti dalla stazione e a 10 minuti dal Centro.

    - Dalla stazione: Da piazzale Carlo Alberto dalla Chiesa girate a sinistra in Viale Vittorio Bottego. Superate il semaforo e proseguite dritto per Viale Antonio Fratti fino a raggiungere Via Faustino Tanara. Girate a sinistra in Via Liguria. In fondo a Via Liguria troverete Via Riccardo Barilla e l'ingresso della manifestazione.
    - Dal Centro (Piazza Garibaldi): Percorrete tutta Strada Repubblica. Alla rotonda proseguite dritto e imboccate Via Emilia Est. Prendete la prima strada a sinistra, via Marco Dall'Arpa. La strada curva sulla destra e diventa Via Riccardo Barilla. Proseguite per circa 200 metri e troverete l'ingresso alla manifestazione.

     

    IN AUTO

    Posta sull’autostrada A1 Milano-Bologna e sulla A15 Parma-La Spezia, Parma possiede due uscite autostradali: 

    1. l’uscita “Parma Ovest”, in prossimità del raccordo tra la A1 e la A15, a circa 10 Km dalla città, in direzione di Milano. 
    2. l’uscita “Parma” sulla A1. 
    Una volta usciti dall’autostrada è possibile raggiungere il centro storico lasciando l’auto al parcheggio scambiatore nord e prendendo l’autobus n. 21. La linea è attiva durante i giorni feriali e in occasione delle domeniche ecologiche, nei giorni festivi lo stesso servizio è garantito dalla linea n. 2.

    - All'uscita dell'autostrada A1per Parma imboccate via G.Rastelli
    - Alla vostra destra troverete il parcheggio scambiatore. Da qui potrete prendere la linea 2 fino a Barriera Garibaldi/Viale Mentana e successivamente la linea 21 fino a Via Emilia Est)
    Proseguendo in auto, invece, dovrete:
    1 .Parti da Via San Leonardo verso
    2 .Alla rotonda prendi la 1ª uscita verso Via San Leonardo
    3 .Continua in Via San Leonardo
    4 .Alla rotonda prendi la 1ª uscita verso Tangenziale Unione Europea/Via San Leonardo
    5 .Continua in Tangenziale Unione Europea/Via San Leonardo 215 m
    6 .Continua in Svincolo Via S. Leonardo
    7 .Continua in Ss9/Tangenziale Unione Europea
    8 .Continua in Svincolo Via Mantova
    9 .Alla rotonda prendi la 1ª uscita
    10 .Continua in Via Mantova
    11 .Alla rotonda prendi la 1ª uscita verso Via Toscana
    12 .Continua in Via Toscana
    13 .Arrivo: Via Toscana - seguire per Parcheggio Auditorium Paganini (grande parcheggio gratuito all'interno del parco)

     

    Dall’Aeroporto Giuseppe Verdi, che dista solo 5 km dal cuore della città, si può raggiungere comodamente il centro storico utilizzando il servizio taxi, oppure servendosi dell’autobus n. 6. Da Parma partono quotidianamente voli per Roma ed è possibile raggiungere Londra, tutti i giorni della settimana, ad eccezione del sabato, grazie ai voli RyanAir. 
    Collegamenti saltuari per località turistiche sono attivati durante il periodo estivo.

    La Stazione di Parma è ben collegata con la maggior parte delle altre città italiane e alle più importanti capitali europee. 
    Quasi tutti i treni della linea Milano-Bologna fermano a Parma almeno una volta all’ora e abbastanza frequenti sono anche le linee Torino-Bologna, Genova-Bologna, nonché i treni che toccano la costa ligure e la riviera romagnola. 
    Roma e Firenze sono direttamente raggiungibili con i treni intercity e con i treni eurostar, in tempi molto ridotti.

     

TOP