"Malattia come simbolo e linguaggio dell'anima. Impariamo il significato e l'interpretazione delle malattie" a cura del Dott. Ruediger Dahlke. Seminario esperienziale a numero chiuso, richiesta quota di partecipazione.

• Per iscriversi al seminario è necessario scrivere una mail a parmaetica@gmai.com, chi si prenota entro il 10 Maggio ha uno sconto sulla partecipazione. I seminari del dr. Dahlke sono rivolti a tutti: chiunque desideri migliorare la visione globale dell'esistenza per una maggiore comprensione delle dinamiche della vita può sicuramente beneficiare di questo percorso formativo. Oggi, infatti, la maggior parte delle persone non riesce più a dialogare con le varie parti di sé e a comprendere il senso della vita e del mondo. In questo modo si crea un divario tra anima e corpo che si esprime anche attraverso i problemi, i disturbi fisici e quindi attraverso i rispettivi quadri patologici. "Ho creato la Scuola di Medicina Integrale partendo dall'esperienza maturata in vari decenni, da cui è emerso chiaramente che la guarigione è possibile solo attraverso l'integrazione e lo sviluppo progressivo della conoscenza degli elementi fondamentali, quali le “Leggi di Vita”, “il Principio dell'Ombra” e ovviamente gli “Archetipi”. Questi concetti formano la base sulla quale tutte le altre discipline terapeutiche, soprattutto naturopatiche e regolatorie, possono fondarsi. Tutti i contenuti del nostro lavoro, dall'alimentazione al digiuno, dal movimento al rilassamento, fino ad arrivare alla terapia del respiro e delle regressioni, fondano le proprie radici su queste fondamentali basi. Naturalmente questo percorso è un valido strumento per ogni terapeuta e per chiunque sia interessato ad aumentare la propria consapevolezza.". Ruediger Dahlke

"Laboratorio di autoproduzione"
a cura di STEFANIA ROSSINI
. Ingresso libero.

Natural Mente, questo il titolo del nuovo libro di Stefania, che ha ispirato il laboratorio di Autoproduzione Naturale.
Impareremo come realizzare un deodorante il polvere traspirante, una cipria profumata, e 20 altri modi per risparmiare nella nostra vita quotidiana senza stressarci. Il laboratorio è ad ingresso Gratuito. Il libro di Stefania non è solo un manuale pratico di autoproduzione, i capitoli della prima parte sono motivazionali e raccontano della vita dell'autrice.
L a Blogger Stefania Rossini: nata 43 anni fa, mamma di tre meravigliosi bambini, trovatasi per caso e non per volontà a fare la casalinga: "La cura della mia famiglia, l'autoproduzione, gli scambi, l'orto, sono diventati oggi fonte di gioia, gioia a cui non potrei mai più rinunciare". Diventata poi blogger per caso (NATURAL-MENTE STEFY), e una volta ancora per caso ho avuto la fortuna di pubblicare cingque libri. Tra le sue pubblicazioni: "Vivere in 5 con 5 euro al giorno" - "Cucinare Guadagnando in Soldi e in Salute", "Fare di necessità virtù" e "Natural Mente"

"WALK WITH ME – IL POTERE DELLA MINDFULNESS"con Zen Thich Nath Hanh, film nella rassegna "Cinema etico" presentato dal Dharmateacher laico Beppe Gambardella.

• Proiezione del film Doc WALK WITH ME – IL POTERE DELLA MINDFULNESS di Marc Francis, Max Pugh (U.S.A., 2017).
Durata 93 min. Narrato dalla voce del candidato all'Oscar Benedict Cumberbatch Walk With Me è un viaggio nel microcosmo della comunità monastica del maestro Zen Thich Nath Hanh, che insegna l'antica arte della meditazione buddhista oggi nota come Mindfulness. Realizzato nel corso di tre anni nel monastero in Francia, ma anche on the road negli Stati Uniti, il film racconta per la prima volta dall'interno la quotidianità di un monastero Zen del XXI secolo, nel quale un gruppo di occidentali dalle più diverse provenienze ha scelto di ricominciare a vivere impostando la propria vita su nuovi valori, capaci di aprire inedite prospettive spirituali. "È silenzioso e puro; contiene immagini e suoni che si traducono in una dimenticata concisione. Mi è piaciuto come i registi siano riusciti a catturare e trasmettere, cinematograficamente, lo stato a volte inspiegabile di essere risvegliato" – Alejandro González Iñárritu. Presenta il film il Dharmateacher laico Beppe Gambardella. Guarda il trailer.
Ingresso Gratuito.